In viaggio da sempre

Nata nei primi anni quaranta, la LCT S.r.l. si è affermata in breve tempo come uno dei principali vettori italiani. Negli ultimi anni si è scelto di integrare l'esperienza maturata nel trasporto con la specializzazione nel settore della logistica, di trasporto alimentare, di merci pericolose e del trasporto intermodale, per garantire ai clienti un servizio completo e personalizzato a seconda delle esigenze.

Ovunque andiamo ci siete voi

Dalla sede di Catania, inserita nel cuore pulsante del tessuto produttivo siciliano, partono giornalmente 120 linee verso i Centri di Distribuzione Indiretti, che, sommate alle interlinee con partenza dalle filiali e dai corrispondenti, garantiscono una copertura capillare di tutto il territorio nazionale. Grazie alle partnership con i maggiori spedizionieri esteri, e al gruppo Grimaldi Lines, il servizio internazionale offre, inoltre, partenze regolari per i terminal di destino in Europa.
Per assicurare la massima efficienza e tempestività, LCT S.r.l. dispone di un sistema informatico costantemente aggiornato che garantisce collegamenti diretti con le unità operative e con i clienti e consente una gestione delle spedizioni attraverso avanzati strumenti tecnologici.

Qualità certificata

LCT S.r.l. da tempo è impegnata nella realizzazione di Politiche di Qualità, per il bene dell'Azienda e del cliente.
Nel 2009 ha infatti ottenuto la certificazione secondo la normativa UNI EN ISO 9002:1994, aggiornata successivamente all'edizione 2000, con contestuale estensione tecnica al servizio di trasporto internazionale. La Direzione Generale ha assunto un formale impegno nella messa in atto di un sistema di Gestione per la Qualità improntato al miglioramento continuo ed ha coinvolto in questa sfida tutte le funzioni aziendali. Uno staff giovane e competente, infatti, studia e realizza proposte sempre nuove, tese ad un unico scopo: fornire ai clienti il più elevato livello di servizio.

Certificati:

Siamo ovunque

Catania
La sede legale e operativa di Catania si sviluppa in 120.000 m², con una superficie coperta di 15.000 m², che permette lo stoccaggio e la conservazione delle merci.
Gli uffici utilizzano le più importanti e innovative soluzioni tecnologiche per la gestione del trasporto e del deposito.
Palermo
La filiale di Palermo si sviluppa in una superficie di 5.000 m², di cui 1.500 m² coperti, per permettere la logistica distributiva in tutta la Sicilia occidentale.
Tortona
La sede operativa di Tortona (AL) si sviluppa in una superficie di 35.000 m², di cui 5.000 m² coperti, per lo stoccaggio e la conservazione delle merci.

Attenti all'ambiente

La Luigi Cozza Trasporti è da sempre molto attenta all'ambiente. A tal proposito, i servizi da essa offerti vengono effettuati esclusivamente in modalità intermodale (utilizzando le autostrade del mare), vantando infine anche un parco veicolare costantemente aggiornato e con mezzi di ultima generazione EURO 6.